Contattaci

Per qualsiasi informazione contattateci a:

info@ipotermia.org

 

AVVISO A TUTTI I LETTORI

 

Diverse volte, abbiamo ricevuto richieste di consulenze concernenti quadri, presunti o accertati, di ipotermia, quindi ci vediamo costretti a prendere posizione netta e chiara su quelli che sono i nostri compiti come “esperti clinici”.

 

La missione della nostra Società, è di diffondere la conoscenza e la cultura della tematica ipotermica, di promuovere la cultura diventando nel caso, punto di riferimento e di consultazione per operatori sanitari (medici o personale sanitario qualificato).

 

Noi consideriamo, il corpo e l’essere umano, da un punto di vista olistico e quindi difendiamo la relazione umana e nel caso della malattia la relazione terapeutica, tra malato e personale curante.

 

In relazione, ai continui quesiti, che ci vengono posti da pazienti o da loro famigliari, non possiamo che rimandare i quesiti ai curanti degli stessi.

 

Con la stessa passione dell’arte medica e assistenziale, rimaniamo a completa disposizione dei curanti per offrire loro documentazione scientifica (linee guida, raccomandazioni) o consigli all’approccio delle tematiche ipotermiche.

Non rispondiamo quindi, a richieste di consulti virtuali da parte di pazienti o di parenti.

Sul social network FACEBOOK. Gruppo S.I.S.S.I. ipotermia.org

 

 

experts

Esperti e consulenze

SE SEI UN SANITARIO E HAI DEI DUBBI SULLA GESTIONE DEI PAZIENTE IPOTERMICI PUOI CHIEDERE UN CONSIGLIO AI NOSTRI ESPERTI. In via sperimentale, la Società Italo Svizzera Studi Ipotermia, mette a disposizione di tutti i sanitari che ne avessero necessità, una rete di esperti dei vari ambiti assistenziali, terapeutici e scientifici. Come dichiarato nello statuto “L’Associazione ha lo scopo di …

View page »