«

»

ott 30

MATERIALI IN EVIDENZA. WENOLL SYSTEM

WENOLL SYSTEM  

Quello che vi presentiamo (senza alcun fine commerciale) é uno dei pochi dispositivi semplici da utilizzare che permettono un riscaldamento attivo centrale nell’ambiente preospedaliero.

Ringraziamo Alessandro Barbetti, infermiere in aria critica e autore di questo lavoro che ce lo presenta in modo semplice ma completo.

Dispositivo che come anticipato ha delle caratteristiche estremamente interessanti per il trattamento e la prevenzione dell’ipotermia e che permette grazie alla calce sodata la somministrazione di ossigeno per diverse ore con una FiO2 > 80% con l’ausilio di una sola bombola di ossigeno da 2 litri.

Come sempre vi ricordiamo che siamo un sito certificato HONcode. E che i nostri autori dichiarano l’assenza di qualsiasi conflitto di interessi. Il sito non ospita inserzioni o annunci pubblicitari e dunque la società non riceve compensi per la divulgazione di contenuti commerciali. Eventuali riferimenti o link a pagine internet esterne al sito hanno esclusivamente la finalità di facilitare la verifica delle fonti bibliografiche o di segnalare siti di interesse per l’argomento trattato.

PDF Wenoll System fine